Virus Samsung Galaxy S3 è allarme: a rischio anche Galaxy S5 e S4!

Samsung Galaxy S3 (e in generale della famiglia dei dispositivi Samsung e Android) è stato negli ultimi giorni attaccato particolarmente da un virus che ha creato non pochi problemi agli utilizzatori di questo importante smartphone della casa coreana.

Infatti, sono ancora milioni gli utilizzatori del Samsung Galaxy S3 e quindi ci teniamo a informare questi utenti della possibilità di contrarre un virus per il proprio dispositivo davvero fastidioso, andiamo a vedere di cosa si tratta.

Il virus sembrerebbe creare più problemi proprio sul terzo dispositivo della serie Galaxy di Samsung infatti, stiamo parlando di un trojian che si è sviluppato principalmente all’interno dei confini russi che piano piano si è allargato anche al resto d’Europa; questo malware riesce ad annidarsi all’interno delle applicazioni preinstallate sul Samsung Galaxy S3 riguardanti il mobile banking!

Samsung Galaxy S5

Praticamente i dispositivi che hanno installato all’interno questo tipo di applicazioni dovranno fare molta attenzione perché il virus riesce a rubare le nostre credenziali di accesso senza farsi accorgere che sta lavorando all’interno del nostro smartphone, quindi, raccomandiamo massima attenzione alle applicazioni che andate ad installare sui vostri dispositivi Android, soprattutto se facenti parte della serie Galaxy di Samsung.

Come ultimo consiglio possiamo proporvi di installare sul vostro dispositivo un’efficace antivirus che può essere tranquillamente trovato sul play store in modo gratuito, vi lasciamo qui il collegamento per scegliere l’applicazione che più vi aggrada.

2 commenti

RSS Feed
    • molto meglio per te, non tutti i dispositivi sono affetti per fortuna, considera che in genere questi tipi di malware si prendono andando ad installare applicazioni non direttamente dal Google play store o Amazon Shop o comunque store non certificati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *