Windows Phone sorpassa quota 255,000 apps

Recentemete il sistema di operativo di casa Microsoft, Windows Phone, ha raggiunto un altro suo “record”: 255,000 apps nel suo personal store.

Dopo aver raggiunto quota 200.000 apps nel mese di dicembre dell’oramai trascorso 2013, le vendite di Windows Phone ora possono vantare un nuovo straordinario numero, oltre 255,000 applicazioni e giochi, secondo quanto riportato da un news Australiana. Questo è molto di più rispetto al numero totalizzato da Amazon che ha recentemente riportato le sue app sullo store Android, ma ovviamente non è neanche lontanamente vicina a quelli che sono i risultati di Google Plau e iOS di Apple in termine di applicazioni dispolinibili. Entrambi superano il milione di apps.

gsmarena_001

Eppure Microsoft punta molto su questa suo offerta e sulle sue apps, infatti l’offerta del suo Store è sempre in aumento, e cresce ad un ritmo sempre più veloce rispetto alla concorrenza, che è comunque un enorme fattore di crescita. L’archivio di Windows Phone sta raggiungendo quote di 10 milioni di download al giorno, e conta circa 500 nuove applicazioni ogni 24 ore. Anche il numero di sviluppatori in casa Microsoft è in continuo amento, ora conta il numero di circa 510.000, quindi, si spera possano arrivare tante nuove apps per i possessori di Windows Phone, che ce la sta mettendo tutta per colpare il divario che la separa con le altre case

 

Fonte

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *