Z Launcher, il Launcher Android di Nokia

Nokia lancia il suo nuovo Launcher per Android in versione Beta con una nuova “tecnologia”

Giovedì, la casa Finlandese di Nokia ha presentato il suo Launcher per Android, dal nome di Z Launcher. L’applicazione di Nokia ha una nuova “tecnologia”, infatti, senza digitare sulla tastiera, ma solamente tappando sul suo display con la lettera desiderata, si vedrà comparire una lista di applicazioni che iniziano con l’apposita lettera. Sulla parte superiore dello Z Launcher troviamo la normale schermata di Android, con un orologio e un calendario e con la dock normale, quasi sempre presente sugli smartphone Android. Affinaco, si trova l’elenco delle applicazioni, dei contatti e dei siti web che compaiono dopo che si “disegna” la lettera sul display.

zlauncher

 

Brrok Eaton, il produce manager del gruppo emergente di piattaforma Nokia che ha sviluppato questo Z Launcher ha dichiarto che l’azienda ha visto un problema di gestione delle app da parte degli utenti, sopratutto per questo mercato strazeppo di appliaczioni utili per l’utente. Invece di mettere queste applicazioni nelle cartelle, Nokia ha deciso di utilizzare lo schermo per ottenere un’organizzazione migliore della lista delle app.

 

Nokia-introduces-the-Z-Launcher-for-Androi1d

 

Si potranno cosi visualizzare sei applicazioni o contatti sullo schermo nel momento in cui si disegna la lettera sul nostro display, lo Z Launcher inoltre impara da noi le nostre tendenze, le nostre ricerche e le nostre ultime chiamate, un pò come accade con Google Now, e usa i questi dati per scegliere quale applicazione o contatto visualizzare. Lo Z Launcher dopo un pò di tempo imparerà sempre più cose sul nostro utilizzo aumentando cosi la precesione nell’utilizzo delle app. Essendo in beta lo Z Launcher funziona solo su Galaxy S5 e su Galaxy S5 oltre ai dispositivi Nexus. E’ possibile scaricare una versione pre-beta cliccando qui

Fonte – Fonte 2

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *