Acquisto smartphone online, sventata una vendita truffaldina di device

Acquisto smartphone online, l’attenzione deve essere sempre alta sia quando si acquistano prodotti nuovi sia quando si acquistano prodotti usati. Nella zona bergamasca la polizia locale ha scoperto un traffico illegale di dispositivi mobili e altro materiale elettronico fasullo e venduto sul web come nuovo e fuzionante.

La scoperta della truffa è avvenuta grazie alla denuncia di un malcapitato che ha effettuato l’acquisto smartphone online tramite In pratica, un giovane ha trovato sul famoso portare uno smartphone in vendita con la dicitura “Samsung Galaxy S4 nuovo“, il dispositivo veniva venduto ad un costo dimezzato rispetto al negozio, solo 260 euro. quando ha provato il telefonino ha scoperto che il “nuovo cellulare” acquistato non era funzionante e così ha esposto denuncia presso la Polizia locale dell’Isola bergamasca.

Google Image

Dietro al nickname Max si nascondeva un trantaduenne che vendeva diverso materiale per un valore di 50.000 euro, è stato denunciato per truffa. Sono diverse le strategie che si possono adottare per non cadere in acquisti smartphone online fasulli e truffaldini. L’attenzione deve essere alta soprattutto quando il venditore non è collegato a realtà commerciali conosciute e riconoscibili tramite codice IVa e altri elementi identificativi. Altri articoli da leggere: Samsung Galaxy S5: le misure antifurto richieste dagli Stati Uniti – Android in crescita, quanti ostacoli da superare? (Approfondimento)

Visto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *