Aggiornamento Android L: barra di stato personalizzata

Non appena le voci sull’arrivo dell’ aggiornamento Android L hanno preso forma, tutti hanno iniziato a chiedersi quali sarebbero state le migliorie e le novità che Google ha in serbo per noi.

L’arrivo di Kitkat aveva già mostrato la possibilità di nascondere completamente, qualora lo si voglia, la barra di stato, a quanto pare Google ha deciso di continuare lo sviluppo rendendo ulteriormente possibile la personalizzazione della grafica.

Aggiornamento Android L

Con l’aggiornamento ad Android L, infatti, sarà possibile impostare un colore, quello che più vi piace, ed utilizzarlo per la barra di stato, se questo non dovrebbe essere di vostro gradimento, potrete addirittura renderla completamente trasparente.

Un’anticipazione di tutto ciò lo abbiamo già avuto da Talon per Twitter che ha introdotto il supporto al Material Design di Android L mostrando colori e trasparenze diverse in base alla schermata mostrata, non potrete applicare nessun effetto particolare alla barra di stato che dunque avrà un solo aspetto e nel caso in cui si opti per la trasparenza, sarà compito degli sviluppatori fare in modo che nonostante ciò le icone della batteria e tutte le altre icone utili siano sempre facilmente visibili.

Potrebbe interssarti anche:

 

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *