Aggiornamento Google Play Services 5.0: download disponibile

E’ finalmente arrivato il primo aggiornamento Google Play Service 5.0, la nuova versione era stata annunciata nei giorni ddi keynote e questa notte è stato riilasciato un primo download.

Si tratta, nello specifico di questo aggiornamento Google Play Service 5.0, di una prima applicazione esterna che si può installare tramite download, l’arrivo automatico sui dispositivi Android avverrà a breve e porterà nuove impostazioni legate al cloud, alla sicurezza e altri elementi di interesse per gli sviluppatori.

Google-Play-Services-header-664x374

Proprio nella pagina dedicata agli sviluppatori Google ha spiegato che l’aggiornamento Google PlaysService 5.0 rigurada tutti i dispositivi in tutto il mondo e comprende una serie di funzionelità che permettono di utilizzare in maniera migliore tutte le applicazioni.

Questa nuova versione, aggiornamento Google Play Services 5.0, introduce importanti elementi anche per gli indossabili API e insieme elementi di sicurezza dinamici e migliroamento per le indicizzazioni delle applicazioni.

Gli sviluppatori si troveranno a navigare meglio tra le diverse applicazioni installate simultaneamente su diversi dispositivi, il nuovo aggiornamento Google Play Service 5.0 precede infatti l’arrivo degli aggiornamenti definitivi previsti per il nuovo sistema operativo globale Android Wear. Dati, messaggi ci controllo, modifiche e attività di riferimento hanno una lettura più semplice e tempestiva. Ricordiamo che l’aggiornamento aal momento è attivabile tramite download, ma presto sarà eseguito autonomamente da Google su tutti i dispositivi Android.

Fonte:  NDTV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *