Aggiornamento LG Optimus F6 ad Android 4.4.2 KitKat

Una cosa è certa, siamo entrati ufficialmente nel periodo in cui Google sta rilasciando tutti i suoi importanti aggiornamenti per i telefoni migliori che offrono le case produttrici in circolazione.

Oggi, dopo un periodo di attesa, è arrivato ufficialmente l’ aggiornamento LG Optimus F6, smartphone presentato dalla stessa azienda LG all’ inizio di questo 2014, Android 4.4.2 KitKat porterà con se diverse novità oltre che andare a risolvere diversi bug, vi ricordiamo come prima il telefono a bordo aveva Android 4.1.2 Jelly Bean. Le prime segnalazioni a riguardo ci sono già pervenute nella giornata di ieri e le nvoità come ribadito sopra non sono poche, anzi.

Aggiornamento LG Optimus F6

Per uno smartphone che aveva Android 4.1.2 il passaggio a KitKat porterà sicuramente un grosso vantaggio in termini di prestazioni, non per caso il peso complessivo si aggira intorno ai 554MB, anche se quest’ ultimo è stato leggermente diminuito per consentire ad un telefono poco performante come  l’ Optimus F6 di supportare Android.

Tra le diverse novità di questo aggiornamento, LG ha anche portato il tanto richiesto KnockON che consentirà di poter accendere oppure spegnere lo schermo del dispositivo facendo un semplice doppio tap.

Per chi non lo ricordasse, le caratteristiche tecniche di questo telefono sono le seguenti:

  • Schermo dalla grandezza di 4.5 pollici e tecnologia IPS con risoluzione QHD
  • La cpu è un quad-core versione Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz
  • Memoria ram da 1GB

Voi avete già avuto la notifica via OTA?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *