AllWinner A33, CPU super economica per entry level

AllWinner A33, CPU super economica per entry level.  Il nome forse non vi dirà nulla. Allwinner infatti è una realtà praticamente sconosciuta da noi in occidente, ma in Cina, Allwinner dice molto ed è una componente affermata e conosciuta.

Allwinner ha infatti sfornato tantissimi processori, utilizzati in un gran numero di devices cinesi, ma questa volta, con l’ Allwinner A33, l’azienda vuole affacciarsi in un mercato molto importante, che è quello dei dispositivi mobili accessibili a tutti, dal prezzo davvero irrisorio, quasi simbolico.

allwinner a33

 

Allwinner A33 è un processore dal costo di soli 4 dollari, con tecnologia quad-core  e GPU Mali 400 MP2, in grado di offrire in media, consumi piuttosto bassi, in grado di rendere possibile, in accoppiata con batterie dalla grande capienza, un uso davvero prolungato anche in condizioni intense (sempre nel limite del possibile in base all’architettura hardware utilizzata).

I primi devices cinesi ad ospitare l’ Allwinner A33 sono tablet con display da 9 pollici di diagonale e prezzo totale che si aggira intorno ai 60 dollari, ben bilanciato rispetto alle prestazioni offerte dal chip. Ancora non si sa nulla a riguardo di un eventuale uscita di questi prodotti dal territorio Cinese, quindi restiamo in attesa!

 

Fonte: LiliPuting
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *