Android: le applicazioni clonate sono 900mila

La notizia è apparsa sul web un paio di ore fa, sono ben 900mila le applicazioni presenti su Android clonate, questo è quanto sostiene Trend Micro, che ha voluto rilasciare questo dato dentro il suo sito ufficiale, un numero davvero spaventoso.

Di queste, cosi come dice il fornitore di soluzioni di sicurezza, quasi 60.000 dentro di essere hanno un virus, mentre altre 400.000 sono malware di ogni genere. Le sezioni più colpite sono quelle in cui si possono scaricare app per foto, video, musica e per finire di certo non potevano mancare i videogiochi.

Android

Da un’ analisi effettuata sulle migliori 10 app per ogni sezione del Market Android, la casa produttrice Giapponese ha fatto che sapere che tutte le 10 prime applicazioni presenti nelle categorie Widget, Media & Video e Finance sono la maggior parte tutte versioni che hanno subito una clonazione. Insomma, ai tempi in cui siamo bisogna anche stare attenti a ciò che si scaricare dal Play Store.

Le app che hanno subito una clonazione possono provocare diversi problemi ai dispositivi in cui vengono installate, perché nel peggior dei casi rubano soldi, dati,fino a far prendere il controllo del vostro smartphone ad un’ altra persona.

Il consiglio che vi diamo è quello di controllare sempre da dove provengano le app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *