Android Wear: ecco il primo browser compatibile

Android Wear come tutti sappiamo è il nuovo sistema operativo per smarwatch; nello specifico stiamo parlando di una versione di Android 4.4.2 kitkat adattata per dispositivo indossabili.

Motorola-Moto-360

Ormai lo abbiamo imparato a conoscere un po’ tutti, sappiamo quali sono i difetti e i pregi di Android Wear e sappiamo per sommi capi anche quali sono le funzionalità. Con questi dispositivi non è possibile navigare su internet, di conseguenza sono dispositivi che servono solamente a segnalarci le notifiche e poco altro.

Leggi anche: Blocks: ecco lo smartwatch modulare con Android Wear

Ma ecco che oggi c’è la novità: la novità si chiama WIB che significa Wear Internet Browser.

Questo programma non è altro che un porting del famosissimo Chromiuim, ovvero la versione Open Source del browser di casa Google per smartphone e per PC. Attualmente questa applicazione è compatibile con tutti e due i smartwatch, ed è anche presente un app chiamata “companion”, questa piccola applicazione serve per pilotare il browser con dei comandi vocali.

Attualmente questo browser supporta JavaScrip, HTML e anche l’HTML5 ed è possibile utilizzarlo come se fosse un verso e proprio browser all’interno di uno smartphone.

Insomma; stiamo vedendo un Android Wear davvero crescere; da quando mancavano moltissime applicazioni ecco che vediamo quasi gli sviluppatori che vengono attratti da questa nuova versione di Android, che in quanto a funzionalità e utilità batte tutti gli altri smartwatch, peccato solamente per l’autonomia. Voi l’avete già scaricata? Vi lasciamo anche con un video della quale vi mostra queste funzionalità.

[appbox com.appfour.wearbrowser googleplay ]
 Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *