Apple App Store compie sei anni! Tanti Auguri!

Apple App Store compie sei anni! Tanti Auguri! – Un giorno come oggi, esattamente sei anni fa, Apple lanciò all’App Store per iOS, all’epoca chiamato iPhone OS. Erano tempi lontanissimi, in cui si presentò al mondo intero l’iPhone 3G e l’Apple App Store contava solo con 500 Apps disponibili, che in quel momento potevano sembrare davvero tante!

Da allora sono successe davvero tante cose. Come vediamo nello spot, lo slogan che promuoveva l’App Store era “c’è una app per tutte le cose” e sia il sistema operativo sia le Apps si sono evolute e oggi abbiamo uno store online che è semplicemente grandioso: ci sono più di 1,2 milioni di Apps nello store.

Apple App Store compie sei anni! Tanti Auguri!

A soli 3 giorni dal suo lancio, gli utenti iPhone hanno scaricato 10 milioni di Apps, e in due anni e mezzo, il numero di download è arrivato a 10 miliardi, una cifra difficile da immaginare nel 2008. In questo 2014, abbiamo saputo che gli sviluppatori hanno ricevuto già 10 miliardi di dollari.

La App Store non è una creazione di Apple, perché esistono prove che c’erano già stores del genere in internet, però è stata davvero il primo stores che ha avuto successo e che è stato utilizzato da milioni di persone. La chiave del successo è stata davvero importante… un touch e la App appariva sul nostro smartphone. Un touch e si apre. Più facile, impossibile.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *