Apple conferma un bug nel calendario di iOS 7.1.2

Da poche settimane Apple ha introdotto l’ultimo firmware iOS 7.1.2 per iPhone e iPad che portato diversi bug fix relativi a problemi riscontrati nelle versioni precedenti. Giunge però la notizia che in tale ultima versione dell’OS mobile di Cupertino è presente un bug relativo all’applicazione calendario e più precisamente che riguarda le festività che vengono visualizzate nei vari paesi.


 

A scoprire tale nuovo bug di iOS 7.1.2 è stato un utente lituano, che aggiornando il proprio iPhone 5s ed iPad Air all’ultimo firmware, ha notato che nell’applicazione calendario le festività venivano mostrate in maniera errata, ovvero al posto di mostrare quelle della Lituania, comparivano quelle di paesi come il Messico, Hong Kong e Canada.

Calendario-iOS7

Il ragazzo ha provveduto così ad inviare una mail direttamente ad Apple per segnalare l’accaduto, e con molta sorpresa ha ricevuto una tempestiva risposta che confermava la presenza di tale bug. Apple ha detto che c’è un problema software con l’applicazione calendario su iOS 7.1.2, e sarà sistemato nel prossimo aggiornamento software.

Apple non ha precisato il lasso di tempo che intercorrerà al prossimo rilascio di un aggiornamento software, quindi potrebbe esserci il rilascio di un iOS 7.1.3 entro qualche settimana, oppure gli utenti dovranno attendere fino a settembre con l’arrivo della versione definitiva di iOS 8.

Vi aggiorneremo non appena Apple ha rilasciato un aggiornamento per risolvere questo bug. Nel frattempo, fateci sapere se avete affrontato questo problema e utilizzando i commenti qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *