Apple in trattativa per acquisire Swell talk radio and podcast

Apple continua a guardarsi intorno nel panorama tecnologico alla ricerca delle più interessanti aziende e startup da inglobare per implementare e migliorare i propri servizi. Dopo aver acquisito Beats, ora l’azienda con sede a Cupertino punta a migliorare ulteriormente iTunes Radio, il proprio servizio di streaming musica, e sta trattando l’acquisto di Swell talk radio and podcast, azienda che fornisce raccomandazioni per radio e podcast.

Swell è un servizio non molto conosciuto in Italia, che riporta notizie provenienti da NPR, ABC, ESPN, BBC, e grazie ad una sorta di “registrazione” degli ascolti dell’utente permette di creare playlist personalizzate nei contenuti. Il servizio potrebbe tornare molto utile ad Apple per implementare le funzionalità legate alle notizie che vengono trasmesse con il servizio iTunes Radio.

Swell-app

Swell potrebbe però essere utilizzato anche per implementare il servizio di raccomandazioni podcast, l’azienda Swell verrà chiusa, e i suoi servizi rimossi dai principali store in cui veniva distribuita, mentre il team responsabile per l’applicazione e il suo servizio backend si trasferirà presso Apple.

Apple è molto attenta in questo periodo ad implementare i servizi offerti dai propri store di vendita, pochi giorni fa infatti era stata resa nota la notizia di un altra acquisizione, relativa all’azienda BookLamp, servizio utile alla ricerca di libri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *