Apple non può usare il marchio Touch ID, ecco perché

Apple Touch ID. Il colosso di Cupertino non può usare il marchio Touch ID per la sua tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali.

Il Patent and Trademark Office degli Stati Uniti ha negato l’applicazione del marchio Touch ID ad Apple perché utilizzato già dalla Kronos Technology.

touchid

La lettera di rifiuto è stata inviata dall’USPTO ad Apple nel mese di maggio 2014, la comunicazione è stata scoperta e pubblicata da Patenty Apple.

Nella lettera l’ufficio marchi spiega che il nome scelto da Apple Touch ID  era troppo simile al numero di iscrizione US 2.735.480 rilasciato nel 2003 a Kronos. Apple ha tempo fino a novembre 2014 per cambiare il nomealla sua tecnologia di scansione delle impronte digitali. In alternativa Apple può cercare di acquisire o concedere in licenza il marchio di Kronos.

Questa vicenda ricorda quello che è successo con il nome iPhone, che già esisteva come nome e marchio registrato usato da Cisco, dopo una guerra legale, alla fine i due colossi hanno concluso un accordo che ha concesso al colosso di Cupertino di debuttare con il suo famoso dispositivo.

Fonte: PA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *