Apple VS Swatch: Lo smartwatch svizzero arriverà nel 2015

Apple VS Swatch: Lo smartwatch svizzero arriverà nel 2015 – È da quasi due anni che iWatch occupa un posto d’onore nei blog e forum che si occupano di rumors e novità riguardanti il mondo dei dispositivi mobili e, in questo caso, indossabili. Ormai siamo impazienti di vederlo sui nostri polsi ma ecco che, direttamente dalla Svizzera, arriva una minaccia per Apple.

Oltre alla solita concorrenza, Samsung e compagnia bella, questa volta Apple si scontrerà anche con Swatch, leader nel settore della orologeria. Sì, infatti Swatch è sul punto di lanciare, il prossimo 2015, il suo primo smartwatch.

Apple VS Swatch: Lo smartwatch svizzero arriverà nel 2015

Negli ultimi giorni abbiamo visto che giravano rumors che facevano riferimento ad una possibile collaborazione tra Apple e Swatch, abbiamo anche saputo della pronta smentita da parte dei dirigenti di Swatch, affermando inoltre che, gli unici rapporti che hanno e che potranno mai avere si limitano alle collaborazioni “indirette” che entrambe le imprese hanno attraverso fornitori in comune.

Le ragioni di questa mancata collaborazione sembravano essere più che ovvie, c’è infatti in corso un provvedimento legale nei confronti di Apple da parte di Swatch nel caso si usi il nome “iWatch”. Ora invece le affermazioni del CEO della compagnia svizzera, Nick Hayek, ci tolgono ogni dubbio, infatti egli ha affermato che anche Swatch ha intenzione di lanciare il suo proprio smartwatch molto presto, ed è per questo che è impossibile una collaborazione con Apple.

Inoltre, Hayek ha affermato che gli svizzeri hanno intenzione di dotare il suo dispositivo indossabile di sensori col fine di monitorare i movimenti, l’attività fisica e la salute dei possessori di questo dispositivo mobile. Questo dispositivo sarà disponibile a partire dal 2015, avrà l’apparenza di un normalissimo orologio ma avrà delle caratteristiche uniche e mai viste prime. Quindi, conclude Hayek, una collaborazione con Apple sembra davvero inutile e impossibile. E tu cosa ne pensi? Secondo te Swatch sarà una valida rivale di Apple?

 

FONTE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *