BlackBerry Passport quadrato, in arrivo la rivoluzione del concept smartphone

BlackBerry Passport è stato presentato in largo anticipo rispetto alle date di uscita trapelate nei giorni scorsi che prevedevano una presentazione unica per i due nuovi smartphone annunciati negli scorsi mesi.

BlackBerry Passport è uno smartphone particolare e che riprende parte della tradizione costruttiva del colosso canadese, grande e dalla forma particolare è dotato di una tastiera QWERTY a tre file.

Nel suo blog, il nuovo BlackBerry Passport viene descritto così: “Abbiamo vissuto in un mondo rettangolare per un bel po’ di tempo e sappiamo che è un design ergonomico che facilita la gestione di contenuti, visualizzazione dei media e per comunicazioni rapide. Il rettangono – continua a spiegare la società – è diventato un approccio di forma che limita l’innovazione per la progettazione di nuovi smartphone. La forma quadrata, invece, diventa il tuo biglietto per aprire nuove porte di opportunità”.

Osservando le nuove immagini del BlackBerry Passport notiamo una forma essenziale e rigida, uno schermo touch gigantesco con una tastiera minima formata dalle tre file di tasti Querty e una barra di pulsanti superiori per la punteggiatura e il selezionatore numerico. Bisogna sentire i commenti degli utenti sulla comodità di scrittura, perché il rettangolare si è sviluppato anche per rendere agevole la scrittura con tastiera touch.

La risoluzione del display quadrato è di 4,5 pollici con pixel 1440×1440, lo schermo è QHD. BlackBerry non ha fornito altre informazioni tecniche, quindi non sappiamo nulla sul processore, la Ram e la fotocamera. Evidentemente l’arrivo ufficiale dei due smartphone avverrà nei mesi autunnali o invernali periodo in cui è previsto il lancio del sistema operativo BB 10.3. Altre informazioni su: Rubrica BlackBerry di MobileOS

SPONSORIZZA MOBILEOS.IT @IFA 2014

Fonte: Blog BB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *