CarPlay Apple: ecco un video che mostra una demo del sistema

Abbiamo parlato diverse volte del nuovo sistema CarPlay Apple, che va ad integrare i nostri dispositivi iOS con i sistemi interattivi presenti sulle automobili. Tale funzionalità arriverà nelle future macchine di diverse case automobilistiche che hanno aderito al programma, ed oggi grazie a Hyundai, possiamo vedere una prima demo delle funzionalità di tale sistema.


 

Nel lungo video, circa 11 minuti che Hyundai mostra della sua autovettura, possiamo trovare anche delle parti, a partire dal minuto 3:50 in avanti, che riguardano il CarPlay di Apple, in cui vengono mostrate diverse fasi che vanno dal processo di connessione dell’iPhone al sistema CarPlay utilizzando il cavo Lightning,  ai cambiamenti dell’interfaccia utente sul telefono, nonché come il sistema nativo di Hyundai esegue per attivare l’interfaccia utente CarPlay.

CarPlay-Apple-Hyundai

Durante il filmato viene mostrata l’interfaccia di utilizzo sul cruscotto dell’autovettura Hyundai, le funzionalità legate ai comandi vocali che utilizzano l’assistente vocale Siri che permetterà di eseguire molti comandi di tale CarPlay, proprio come avviene sui nostri iPhone e iPad.

CarPlay-Apple-Hyundai

 

CarPlay-Apple-Hyundai

Ricordiamo che tale sistema Apple verrà implementato come optional sulle autovetture di serie di diverse case automobilistiche, e i guidatori, in base anche al device posseduto, potranno decidere se avere sulla propria auto il CarPlay, oppure il “rivale” Android Auto realizzato da Google per i device che utilizzano il proprio firmware mobile. Ecco qui di seguito il video completo della demo di CarPlay:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *