Chrome per Android: migliorarne la velocità con un semplice Trucco

Chrome per Android, nella seguente guida di oggi, vi andremo a mostrare come poter migliorare la velocità di un browser utilizzato veramente da tantissime persone.

Quest’ ultimo, ad oggi è sicuramente consigliato il migliore per Pc che ci sia, ma anche la versione per sistema operativo Android funziona abbastanza bene, veloce e soprattutto stabile. Delle volte, come spesso accade, Chrome per Android inizia a non essere più cosi fluido e veloce come invece lo si vorrebbe vedere sempre, in maniera particolare se non si ha un telefono con prestazioni importanti, ma per chi ancora non lo sapesse, con un piccolo trucco è possibile dare una marcia in più a Chrome per Android grazie ad un piccolo passaggio molto intuitivo da mettere in atto e che di conseguenza darà una velocità in più al vostro browser.

Chrome per Android

Il trucco che vi andremo a consigliare nel tutorial richiede solo qualche secondo, lo potrà fare anche per chi nel settore si intende poco, per prima cosa, infatti, dovrete far partire Chrome per Android, aprire una nuova scheda e nella barra degli indirizzi che trovate in alto scrivere la dicitura seguente: chrome://flags/#max-tiles-for-interest-area

Da questo momento in poi, se avrete fatto tutto correttamente, dovrebbe apparirvi il menu impostazioni, quello che dovrete cercare voi è  “Sezioni massime per l’area di interesse”. Dopo averla trovata, andate nel menu a discesa predefinito e cambiatelo con il valore seguente 512:  Di seguito fate un click su riavvia ora e provate immediatamente a navigare per vedere se la velocità del vostro browser è cambiata oppure no.

In conclusione, questa impostazione funziona nettamente meglio sugli smartphone di oggi con prestazioni maggiori, mentre se avete dalla vostra un telefono Android vecchio e lento, vi consigliamo vivamente di usare il browser di default, o in alternativa di Opera Mini, invece di Chrome che risulta essere nettamente più pesante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *