Chromecast: Auguri di Buon compleanno!

Chromecast: Auguri di Buon compleanno! La “chiavetta” HDMI di Google compie oggi un anno! Anno segnato da miglioramenti e sviluppi, che hanno portato il Chromecast ad affermarsi come dispositivo molto interessante della scena attuale.

Il Chromecast (o “la” chromecast, se la definite “chiavetta”), ha ottenuto un buon successo iniziale negli Stati Uniti, espandendo quindi successivamente il mercato anche in altri Paesi e portando Google alla creazione di un SDK dedicato per la compatibilità di un numero di applicazioni sempre maggiore. Molte altre sono state le funzioni aggiunte a Chromecast, che permettono a questo “dongle“, come è più corretto chiamarlo, di comunicare anche con un qualsiasi device Android, condividendone magari lo schermo su richiesta.

Chromecast

Secondo il Chrome Team, nei 20 Paesi in cui Chromecast è stato ufficialmente commercializzato,  si è concretizzato un risultato davvero niente male, che vede centinaia di milioni di utilizzi in tutto il mondo.

Google ha intenzione di festeggiare il compleanno di Chromecast ed introduce dunque una promozione, al momento limitata esclusivamente al territorio USA, che concede 90 giorni di abbonamento a Google Play Music All Access a chiunque abbia acquistato Chromecast. Non possiamo che fare i nostri auguri a Google per questo successo, e sperare di vederne ancora delle belle, da questo punto di vista!

 
Fonte: Chrome Team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *