Cubetoou OnePlus: ecco il clone di OnePlus One

Cubetoou OnePlus: eccolo il nome del clone cinese del OnePlus One, smartphone che tra l’altro non sta riuscendo a ricevere un discreto successo per colpa proprio dell’acquisto di questo smartphone, tra l’altro anche se qualcuno si iscrivesse sul forum sarebbe quasi impossibile ricevere l’invito.

Cubetoou OnePlus

Cubetoou OnePlus è un dispositivo dalla scheda tecnica classica cinese, da top di gamma grazie alla memoria RAM che è di 2GB di RAM.

Ovviamente stiamo parlando di prestazioni davvero inferiori rispetto al OnePlus One, di fatto il Cubetoou OnePlus monta un SoC Mediatek.

Leggi anche: Android L: su OnePlus One arriverà fra 90 giorni

Del resto la scheda tecnica è una classica di tutti i smartphone cinesi: abbiamo un SoC octa-core da 1,9GHz, 2GB di memoria RAM come anticipavamo, o schermo è davvero molto buono all’apparenza: un 5,5 pollici FUll HD con tecnologia IPS con un vetro Gorilla Glass antigraffio.

Per quanto riguarda lo storage abbiamo una marcia in più rispetto al OnePlus One: di fatto in questo dispositivo abbiamo 8GB di memoria interna ma espandibile attraverso MicroSD. Multimedialità abbastanza spinta data la fotocamera posteriore da 16 megapixel e quella anteriore da 5 megapixel.

L’autonomia si preannuncia buona, ben 3300 sono i mAh di capacità della batteria e non poteva mancare il supporto dual-sim dato che stiamo parlando di un prodotto con processore mediatek. 

Il dispositivo pesa 162 grammi, e spesso 8,2 mm. La chicca che ha però rispetto agli altri mediatek è la versione di Android, di fatto in questo Cubetoou OnePlus abbiamo Android 4.4.2 Kitkat, ovviamente non ci aspettiamo un ottimo supporto dalla community di XDA. Attualmente è in vendita su AliExpress ad un prezzo di 118 euro.

Probabilmente sarà un’ottima alternativa al fantasma invito di OnePlus dato che fino ad adesso davvero pochi se ne sono visti in giro, speriamo che questo sarà un’altra motivazione per produrne di più.

Voi che ne pensate del Cubetoou OnePlus?

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *