Debug USB: attivarlo in qualunque dispositivo

Debug USB, oggi, nella seguente guida vi andremo a spiegare passo per passo come abilitare molto rapidamente tale modalità che consente di comunicare con il vostro device.

Infatti, grazie alla modalità Debug USB potrete collegare il vostro dispositivo al Computer in modo da usare programmi che vanno direttamente ad interagire con il vostro prodotto, permettendoli di installare app, leggere qualunque informazione di sistema, o semplicemente attivare i permessi di Root.

androidDevelopers

Proprio per le funzioni importanti che offre questa modalità Debug USB, con il passare dei mesi Android ha preso la decisione di nascondere l’ opzione, proprio per bloccare l’ uso libero, anche perché se dovesse entrare un virus sarebbero grossi problemi per il dispositivo.

Se avete un dispositivo con Android non aggiornato alle ultime versioni e sono visibili le opzioni sviluppatore, ecco i passaggi:

  • Per prima cosa andate nelle impostazioni del vostro terminale.
  • Cliccate su applicazioni.
  • Spostate la vostra attenzione su Sviluppo.
  • Abilitate l’ opzione Debug USB.

 

2014-07-01 12.40.58

Altrimenti nelle ultime versioni del robottino verde dovrete recarvi in impostazioni > info sul dispositivo (o termine simile in base alle personalizzazioni dei produttori) > Cliccare dalle 5 alle 7 volte su “Versione Build”: in questo modo attiverete le opzioni per sviluppatore, a questo punto potete procedere come scritto nei punti precedenti abilitando proprio l’opzione Debug USB.

 

 

2014-07-01 12.41.23

 

 

Finish, niente di più facile, vi ricordiamo come citato sopra, che con il Debug USB attivo potrete usare programmi avanzati, come Eclipse in primis per programmare con il sistema operativo Android, VRoot per ottenere i permessi di root e altri programmi utili. Come spesso accade, nel mondo Android si può fare veramente di tutto.

Se avete qualche dubbio, siamo qui per questo, non ci prendiamo nessuna responsabilità su danni al vostro telefono o tablet.

 

1 commento

RSS Feed
  1. Pingback: Passare Dati da iPhone e Android su Honor, Elephone, Xiaomi, Meizu, Cubot, Doogee | SoftStore – Sito Ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *