Display LG Flessibile: presentato lo schermo da 18 pollici che si arrotola

Display LG Flessibile, è stata presentata dal produttore sudcoreano la nuova tecnologia che consentirà di costruire i televisori Mobile, vediamo di che cosa si tratta.

Il produttore sudcoreano ha presentato a Seul i nuovi schermi display LG Flessibili che rivoluzioneranno la produzione dei futuri televisori. Si tratta di display completamente flessibili, le foto mostrano che possono essere arrotolati su sé stessi quasi a sembrare delle pellicole più che dei vetri montati sui televisori.

LG Schermo flessibile

La presentazione a Seul è stata dedicata al primo modello, il display LG Flessibile da 18 pollici, la foto che sta facendo il giro della rete mostra una dipendente che arrotola completamente uno schermo tv con risoluzione 1200 x 810 Pixel.  Il produttore ha spiegato ai giornalisti le caratteristiche di questa nuova tecnologia, il piegamento del display può avvenire anche a televisione accesa in quanto non altera l’immagine.

Il nuovo Display LG Flessibile per televisore utilizza la tecnologia Amoled che come abbiamo spiegato altre volte consiste in una costruzione a pellicole e l’inserimento dei sensori tra uno strato e l’altro. LG ha prospettato una prima produzione di televisori con display flessibile entro il 2017, produrrà un modello da 60 pollici ultra HD. I futuri televisori saranno in grado di interagire con i vari device in modalità cloud o connessione bluetooth.

Fonte: IX e HTT

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *