Eliminare cronologia Google Chrome su Android [Guida]

Eliminare cronologia Google Chrome su Android, nel seguente guida che vi andremo a far vedere oggi, vi mostreremo come fare tutto ciò, niente paura, il tutto è adatto anche per coloro che in questo campo si intendono poco.

Come la maggior parte di voi saprà già, tutti gli smartphone con sistema operativo in circolazione consentono una navigazione rapida su Internet per visitare i siti che piacciono di più in ogni circostanza della giornata. Grazie alla piattaforma Android di Google vi sarà possibile effettuare ricerche su Internet, leggere i messaggi che vi arrivano in posta, chattare e condividere tutto ciò che vorrete su Facebook e Twitter, tutto questo ovunque voi siate.

Eliminare cronologia Google Chrome su Android

Per chi ancora non lo sapesse, il browser installato sul vostro smartphone o tablet Android è il classico Google Chrome for mobile? Allora, ecco come eliminare cronologia Google Chrome su Android. I passaggi che dovrete seguire sono davvero molto semplici, se li seguirete passo per passo eliminerete senza alcun problema la cronologia dal vostro telefono.

Se prima di eliminare tutta la cronologia dal vostro browser la volete vedere, vi basterà scrivere chrome:history nella barra degli indirizzi: comparirà l’elenco dei siti che avete guardato.

Invece, per eliminare cronologia Google Chrome su Android, fatte questo:

  • Per prima cosa menu Chrome > Impostazioni > (Avanzate) Privacy
  • Ora fate una spiunta sui dati di navigazione

Se invece, andando fuori tema avete un’ iPhone di Apple o un iPad, per cancellare tutta la cronologia dovrete:

  • Sempre menu Chrome > Impostazioni > Privacy
  • E per finire selezionare il tipo di dati che volete eliminare e cliccare su cancella

Facile vero?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *