Errori Play Store: grazie ad XDA impariamo a conoscerli meglio

Tutti i possessori di dispositivi con sistema operativo Android hanno a che fare con il Play Store, il contenitore Google di applicazioni e molto altro ancora per i propri smartphone e tablet. Può capitare nel normale utilizzo e download di contenuti, di incappare in errori del Play Store a cui non sappiamo dare una spiegazione e sopratutto non sappiamo come risolverli. Grazie però alla community XDA ora abbiamo a disposizione un elenco completo di tali errori e di come riuscire a risolverli.

android-security-intomobilecom

Gli hacker della community più nota del modding in ambiente Android, hanno messo assieme una lista molto interessante che riporta i più comuni errori del Play Store e proponendo agli utenti come risolverli. Ad esempio uno di quelli che possiamo trovare in maniera più frequente è l’errore 923, che potrebbe verificarsi se il telefono è in stand-by e si tenta di installare un app dal proprio computer attraverso il sito web Play Store.

Esso potrebbe andar via da solo col tempo, ma a volte, svuotare la cache potrebbe risolvere il tutto. Un altro errore in cui potete incorrere è il 919, si verifica quando l’applicazione viene scaricata, ma lo spazio libero disponibile sul dispositivo Android non è sufficiente, qui basta liberare della memoria per porre rimedio a tale problematica.Oltre a questi c’è anche l’errore 911, che è riferibile a qualcosa che non va dentro al Play Store, qui dovrete cancellare i dati dell’applicazione andando su Impostazioni> Applicazioni.

Potete trovare la lista completa degli errori del Play Store direttamente sul forum XDA a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *