Facebook disattiverà i messaggi nell’app iOS questa settimana

Importante annuncio rilasciato qualche ora fa dal colosso dei social network Facebook, l’azienda ha infatti comunicato che a partire da questa settimana verrà disabilitata la funzionalità di invio e ricezione di messaggi all’interno della propria applicazione in ambiente iOS. Tutti coloro che vorranno utilizzare ancora le funzionalità di messaggistica dovranno ricorrere all’applicazione Messenger, disponibile anch’essa gratuitamente su App Store.

La notizia era nell’aria già da diversi mesi, ed ora sembra che Facebook voglia estenderla a livello globale, le funzionalità di messaggistica scompariranno così dall’applicazione iOS del social network, e una volta che la modifica entrerà in vigore, la scheda “Messaggi” che è ora presente nel client di dell’applicazione Facebook, andrà a collegarsi con l’app Messenger, piuttosto che una vista inbox della stessa, permettendo così di continuare ad utilizzare le funzionalità di messaggistica normalmente.

Messenger-Facebook

Ecco il comunicato ufficiale di Facebook a riguardo:

Nei prossimi giorni, stiamo continuando a informare più persone che se vogliono inviare e ricevere messaggi di Facebook, avranno bisogno di scaricare l’applicazione Messenger. Come abbiamo detto, il nostro obiettivo è quello di concentrare gli sforzi di sviluppo su come rendere Messenger la migliore esperienza possibile di messaggistica mobile ed evitare la confusione di avere esperienze di messaggistica mobile separate. Messenger è utilizzato da oltre 200 milioni di persone ogni mese, e noi continueremo a lavorare per renderlo un modo ancora più coinvolgente per connettersi con la gente.

Per chi non l’avesse ancora fatto, vi riportiamo il link diretto a Messenger disponibile gratis su App Store, ed utilizzabile su iPhone, iPad ed iPod Touch con iOS 7 o versioni successive del firmware Apple.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *