Facebook messenger diventa obbligatoria? Ecco i download per iOS e Android

La cancellazione di Facebook Messenger dai nostri computer desktop aveva rattristato molti di coloro abituati ad usare il programma dedicato alla chat istantanea, questa ti consentiva di tenere chiusa la pagina web di Facebook senza perdere la possibilità di rimanere aggiornato sulle notizie e soprattutto chattare con gli amici presenti nel famoso social Network.

E’ stato cancellato Facebook Messenger dal computer ma non dal mobile e le notizie che corrono oggi affermano che questo diventerà presto obbligatorio e i tecnici stanno spingendo gli utenti di Android e iOS a scaricare l’applicazione Messenger di Facebook per separare completamente la chat istantanea dalla pagina diario dell’applicazione.

Facebook messenger

Il messaggio inviato a proposito è chiaro, nei due giorni Faebook ha spedito via e-mail la seguente comunicazione.

“Desideriamo informarti che i messaggi verranno spostati dall’applicazione Facebook a Messenger, la nostra applicazione gratuita e più veloce, che rappresenta uno strumento affidabile per scambiarsi i messaggi quotidianamente. A breve inizieremo la procedura guidata per introdurti al funzionamento di Messenger. Tra qualche giorno vedrai anche un promemoria nell’applicazione Facebook, nel punto in cui di solito vengono visualizzati i tuoi messaggi. In quel momento ti chiederemo di installare Messenger o di accedere al sito Web Facebook per leggere e inviare i messaggi”.

L’applicazione Facebook messenger ha già ben 200 milioni di utenti mensili da smartphone e tablet. I tecnici di Facebook stanno da tempo lavorando sulla velocità del servizio, sulla geolocalizzazione e informazione presenza o assenza in rete e se si sta chattando da Facebook messenger o ancora dall’applicazione.

Messenger
Developer: Facebook
Price: Free
Messenger
Developer: Facebook, Inc.
Price: Free

 

 Fonte: Fai Info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *