Nuovo Firmware Sony, ora si possono spostare le App sulla scheda SD

L’aggiornamento Sony è iniziato lanciando la versione Android 4.4.2, basato su kitKat, aggiornamento che è arrivato ieri anche per il telefono di fascia media Xperia T2. Il nuovo firmware Sony ha portato aggiornamenti e applicazioni esclusive della stesa casa.

Quello che ci è parso più entusiasmante è la possibilità, finalmente, di spostare le applicazioni all’interno della nostra scheda SD. Infatti, grazie al nuovo firmware Sony, una volta entrati nel file manager delle applicazioni dal menu impostazioni e una volta selezionata l’applicazioni si noterà una spunta, la nuova opzione Sposta in scheda SD. Adesso c’è anche una colonna che mostra tutte le applicazioni installate sulla memoria SD.

gsmarena_001

Questa particolare caratteristica è di vitale importanza per almeno la metà dei cellulari di fascia bassa, che vengono molto limitati a livello di memoria interna, soprattutto in seguito all’installazione del Sistema Operativo che occupa comunque molto spazio. Questo aggiornamento però non sembra arriverà per la linea Xperia Z e per gli smartphone meno blasonati poichè Sony ha altri piani per questi dispositivi.

Attualmente Sony sta ancora preparando gli aggiornamenti KitKat per Xperia E1 e Xperia M2  e scommettiamo che potremmo vedere la nuova funzione sposta in scheda SD del nuovo firmware sony anche su questi dispositivi. Forse questi smartphone con a bordo KitKat riceveranno anche un successivo aggiornamento

 
Fonte

2 commenti

RSS Feed
  1. Raffaele

    Oggi 26 Ottobre 2014 questa funzione è disponibile per Sony Xperia M2? Sarei tentato ad acquistarlo ma il problema della memoria non ha poca importanza.

    • Ciao, Xperia M2 ha ricevuto sicuramente questo aggiornamento. Non ho un prodotto per provarlo disponibile purtroppo, ma dovrebbe essere proprio presente questa funzionalità che desideri, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *