Google Glass, arrivano in Italia ma la vendita avviene ancora con Explorer

Google Glass in Italia, i futuristici occhiali mobile che si connettono con i nostri dispositivi finalmente sono sugli scaffali.

Le prime catene commerciali che venderanno i Google Glass sono Mediaworld, negozi di Roma e Firenza, e Saturn a Milano dove è stato intravisto già un prezzo di 2000 euro.

google glass

Un costo alto sicuramente ma in linea con l’andamento dei primi paesi dove sono stati venduti, Stati Uniti e Inghilterra. Nel primo, i Google Glass erano stati messi sullo scaffare ad un prezzo di 1500 dollari, mentre nel Regno Unito il cartellino delle sterline segnava, al cambio, ben 1.999.99 euro.

A Roma i Google Glass potranno essere visti presso il centro commerciale Porte di Roma. Saturn invece sembra essere stata contestata dal colosso del Web per aver presentato un prezzo molto più alto di quello richiesto dalla compagnia di produzione. Sembra però che il modello sarà venduto abbinato ad uno smartphone. L’azienda distributrice ha inviato un messaggio di chiarimento.

“La Google non ha autorizzato la vendita dei Glass nel nostro paese. I Google Glass sono al momento acquistabili solo attraverso il programma Explorer e solo in US e UK, al momento non abbiamo autorizzato la vendita in Italia e dunque non è nemmeno stato definito un prezzo per il nostro paese. Si tratta ancora di un prototipo e pertanto gli Explorer continuano a giocare un ruolo importante per migliorare i Glass in vista di un più ampio lancio consumer”. Fino all’apertura ufficiale della vendita su scaffale dei GG, l’acuisto va fatto ancora usando il programma Explorer.

Fonte: Mashable (foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *