Google Maps: arriva la funzione Esplora!

Google Maps, non so voi ma di solito si utilizza solo per sapere in che punto ci troviamo. Grazie ad un recente aggiornamento, rilasciato qualche ora fa, però, l’ applicazione è diventata decisamente più utile e interessante.

Un po’ come già avviene su Google Now, il nostro smartphone sa dove siamo e quali sono i posti in cui andiamo di più. Finalmente, oggi, anche Google Maps ci mostra i posti più interessanti situati vicino a noi. Il consigliamo che vi diamo è quello di fare l’accesso al Play Store ed effettuare immediatamente l’ aggiornamento di Google Maps.

Google Maps

Potreste già avere la versione nuova senza esservi accorti di nulla cosi neanche delle novità importanti inserite. Da questo aggiornamento, si potrà vedere il luogo in cui lavoriamo,  l’ icona ha una forma di una valigetta 24 ore.

Cosa accade se scegliamo questa icona? una finestra si aprirà improvvisamente e ci farà vedere un elenco di tutti i negozi disponibili e ristoranti vicino a noi, tra i quali potrete selezionarli facendo facilmente un click sopra di essi. Fin qui tutto nella norma. Sulla stessa finestra potrete scegliere il nuovo pulsante esplora per essere catapultati in una nuova schermata tutta colorata. Siete alla ricerca di un bar per farvi uno spuntino? Volete sapere quanto è lontano? questa nuova sezione è di estrema importanza. Cosa ne dite?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *