Google Maps si aggiorna con delle interessanti features

Google non è la prima volta che stupisce il mondo con le sue innovazioni, oggi infatti, la casa californiana ha rilasciato un aggiornamento della propria applicazione, denominata Google Maps, con delle interessanti features.

Questa nuova versione, la v.8.2 dell’app, introduce diverse novità: come maggiori info per i ciclisti e le funzionalità vocali durante la navigazione.

ricerca google

 

Difatti l’innovazione introdotta con questo aggiornamento è la possibilità di attivare le varie funzionalità vocali, attraverso il consueto “Ok Google..”, e di richiedere a Google Now le proprie richieste durante la navigazione.

I possibili comandi vocali che possono essere pronunciati sono:

  • Com’è il traffico avanti?
  • Mostrami la panoramica stradale
  • Qual’è il mio prossimo turno?
  • Mostrami strade alternative
  • Quando arriverò?
  • Naviga a [posto]

Oltre a questa interessante novità, c’è anche una migliore navigazione per i ciclisti che introduce una maggiore mole di informazioni durante il tragitto e tante altre piccole novità non rilevanti.

Inoltre, questa nuova versione risolve diversi bug che permettono di aumentare la stabilità dell’app, oltre a migliorare la navigazione e l’uso quotidiano della suddetta applicazione.

Per poter scaricare l’applicazione, bisogna aggiornarla attraverso il Google Play Store,oppure scaricare il file apk che al momento non è disponibile. Vi riporto il badge per il quale è possibile scaricare questo aggiornamento.

Maps: navigazione e trasporti
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *