Google Nexus 6, smartphone costruito con Motorola: sintesi dei rumor e delle caratteristiche

Continuano ad arrivare notizie e approfondimenti sul presunto smartphone in arrivo Google Nexus 6, il dispositivo nasce dall’unione tra Google e Motorola, ecco una rassegna delle principali informazioni che arrivano su questo nuovo terminale che sarà un top di gamma e ha la caratteristica di ospitare il nuovo sistema operativo Android L. Motorola e Google al lavoro sul futuro Nexus 6?

Nel web corrono voci circa la grandezza del nuovo dispositivo, Google Nexus 6, sembra confermata la grandezza del display nella risoluzione da 5.9 pollici e anche alcuni elementi tecnici che però non sono stati confermati né da Google né da Motorola, rimangono quindi voci dettate da rumor e curiosità. Google I/O 2014: Android 5? Nexus 6? Cosa Attendersi? 

01google-nexus-5-3

Shamu è il nome del progetto Google Nexus 6 con Motorola, il nuovo dispositivo dovrebbe contenere una tecnologia di riconoscimento per le impronte digitali, elemento che serve per competere con i colossi Samsung e Apple nelle vendite dei Galaxy S5 e dell’iPhone 5S.

Si parla della presenza all’interno del Nexus 6 di un processore a 64 bit di clock da 3 GHz, si ipotizza che sarà un modello Snapdragon 800 con schermo da 5,9 pollici, display LCD curvo e Full HD. Come Top di Gamma sarà dotato di Ram da 3 Giga, storage da 32 GB e fotocamera LEd da 13 megapixel per il retro e 5 per la frontale selfie.

Il nuovo Nexus 6 sarà dotato del nuovo sistema operativo Android L e già si ipotizzano costo e data di uscita. Il nuovo dispositivo potrebbe essere venduto ad un prezzo di circa 350 euro, il lancio del nuovo phablet è previsto per il mese di novembre 2014, ma in rete si afferma anche una data posticipata al successivo anno, quindi 2015.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *