Google Nexus 8: a realizzarlo sarà LG

Google Nexus 8, al momento la notizia non è ancora ufficiale, ma stando alle ultimnùe indiscrezioni apparse sul web, il tanto atteso tablet di Google potrebbe essere sviluppato interamente dalla casa produttrice LG, e non HTC come si parlava qualche mese fa.

Già da qualche settimana vi avevamo parlato di un prototipo fatto vedere in India, e adesso grazie al sito Zauba ci sono arrivate ufficialmente conferme che il tablet con sistema operativo Android sviluppato da LG sarà chiamato con il nome di Nexus 8.

Google Nexus 8

Di certo non siamo di fronte ad una sorpresa, considerando che ogni prodotto di Big G viene commercializzato con puntualità ogni anno. Alla conferenza già passata di Google I/O non è stato presentato nessun tablet, ma c’ è da considerare come la nuova piattaforma Android L farà la sua comparsa solo nei primi giorni di Autunno, ed quindi possibile che Google voglia aspettare un po’ di più per presentare il suo nuovo Nexus 8.

Per terminare in bellezza, vi ricordiamo come questo Google Nexus 8 dovrebbe avere dalla sua un display con una diagonale di 8.9 pollici e una risoluzione in alta definizione, la ram si aggira intorno ai 2GB, mentre il processore sarà NVIDIA Tegra K1 a 64 bit e non mancheranno le classiche due fotocamere, una frontale da 2 megapixel utile per chi ama i selfie, e una posteriore da 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *