Google Play Edition Devices: si avvicina il tramonto?

Google Play Edition Devices: si avvicina il tramonto? E’ passato solo un anno da quando mamma Google aveva dato vita ad un progetto molto interessante, destinato ad essere discusso da molti un po’ ovunque, in rete e sulle riviste specializzate di settore.

Parlo dell’avvento dei dispositivi Google Play Edition, dispositivi che, come i Nexus, montavano versioni del sistema operativo Android pulite e pure, ma rimanendo proprietà di altri marchi diversi da quello di Google.

Google Play Edition

 

Diverse versioni di device Google Play Edition sono state messe in commercio dai vari produttori, come il Samsung Galaxy S4 GPE, l’HTC One M7 e M8 GPE e altri modelli di Sony,LG e Motorola.

In Italia in realtà questa fascia di dispositivi non è mai arrivata, rimanendo confinata ai soli Stati Uniti. Sembra però che molto di recente, siano stati rimossi dal Play Store Statunitense, circa il 50% dei dispositivi a marchio GPE in commercio.

C’è chi pensa che Google abbia fatto questa mossa per poter rinnovare la serie con nuovi device più recenti e performanti, ma non sono irrazionali le ipotesi che vedono la fine della serie Google Play Edition, in favore del nuovo progetto di Google Android Silver.

Secondo voi, come andrà a finire?

Fonte: AndoidPolice

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *