Google Play ecco la sezione Android Wear

Google Play, dopo quasi sette giorni dalla presentazione ai fan del nuovo sistema Android Wear, il Play Store di Google offre una nuova sezione in cui si potranno trovare tutte le applicazioni idonee per i nuovi dispositivi da polso. Non vi stiamo parlando di nessuna applicazione nuova, ma di tutte quell che sono state modificate per funzionare sui seguenti prodotti: G Watch, Gear Live ed in futuro anche Moto 360.

Per ora la scelta è veramente scarsa, troviamo infatti solo 40 applicazioni circa, ma gli sviluppatori da qualche ora stanno lavorando sempre di più senza bloccarsi per mettere a disposizione più applicazioni possibili sul Google Play. Oltre ad app classica come Google Maps, Hangouts ecc, Android Wear, consente di comunicare all’ orologio con il telefono, l’ app che ve lo permette prende il nome di Medisafe.

Google Play

Detto ciò, molti dei servizi che potrete trovare su questo sistema valgono solo per il territorio Americano, come l’ app American Airlines, Fly Delta, o Lyft, ma se volete imparare una lingua, provate anche  Duolingo, Allthecooks e Pinterest senza problemi. In  conclusione, vi ricordiamo come Android Wear funziona solo con i telefoni che hanno Android 4.4 KitKat.

Quali app vorreste avere con voi nello smartwatch?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *