Google Play Store: aggiornamento alla versione 4.8.22

In queste ore Google sta rilasciando, attraverso i suoi canali ufficiali (per precisione un’OTA, aggiornamento Over-the-Air), una nuova versione dell’applicazione del suo market ufficiale: il Google Play Store.

Questa versione ha un changelog molto breve, infatti risolve i problemi riscontrati nella v.4.8.2 portandola alla versione successiva del software, la v.4.8.22.

google-play-store

Da ricordare che precedentemente Google ha aggiornato quest’applicazione, apportando moltissimi miglioramenti presenti nel vecchio changelog, come:

  • Migliorata la navigazione all’intero store;
  • Semplificazione delle recensioni (delle singole app presenti nello store) con l’aggiunta del profilo Google+;
  • Un ulteriore semplificazione dei permessi (infatti c’è stato un ulteriore ordinamento dei singoli permessi concessi alle app con delle macroclassi);
  • Una nuova grafica delle pagine di Film, Musica ecc..;
  • Il supporto a PayPal per quanto riguarda il pagamento di tutti i prodotti presenti nello store.

 

Invece, per quanto riguarda la nuova versione del market, non si hanno informazioni precise sul changelog, infatti si presumono una piccola serie di bugfix.

Per poter installare questa nuova versione bisognerà aspettare l’OTA oppure, per chi avesse voglia di provare fin da subito il nuovo store, bisogna scaricare questo file .apk e installarlo come una qualsiasi applicazione.

Naturalmente, qualora ci sia un changelog ufficiale, la redazione sarà la prima ad aggiornare questa notizia per esporre tutti i cambiamenti apportati da Google.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *