Google Play Store si aggiorna con il Material Design

Lo avevamo già scritto precedentemente che in un futuro, non molto lontano, il Google Play Store riceverà un aggiornamento dove si arricchirà di una nuova veste grafica: il Material Design.

Google-Play-Material-Design

 

Questa nuova versione, introducendo appunto il Material Design, dà un assaggio di quel che sarà il futuro di Android con il Sistema Operativo Android L. Infatti, l’aggiornamento appena sfornato da Google, ovvero la v4.9.13, cambia l’aspetto grafico e, ad esempio, le schede (dei film, musica e giochi) cambiano; vengono ritoccate anche le schermate delle recensioni utenti e grazie al Material Design, BigG riesce ad implementare al meglio Google+ (e quindi i profili e le immagini dei profili) a Google Play Store, così da unire il tutto con armonia.

Questo aggiornamento arriverà in via OTA (Over-the-Air) e quindi la suddetta applicazione sarà aggiornata a scaglioni (un pò come viene per gli aggiornamenti di sistema), ovvero arriverà nei nostri cellulari senza la nostra coscienza; però, per i smanettoni, questo è possibile farlo attraverso la divulgazione del file d’installazione (file.apk) con la quale è possibile installare questa nuova versione come se fosse una normale applicazione. Il link per l’installazione manuale è questo, e se ci fossero bug errori gravi in questa applicazione, la redazione stilerà nei prossimi giorni dei focus a riguardo.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *