Google vicina all’acquisizione di Twitch per un miliardo di dollari

Diverse fonti attendibili lanciano un rumor che diviene sempre più attendibile nelle ore che passano, infatti: Google sta acquisendo il sito Twitch.tv per un miliardo di dollari.

Sembra incredibile che aziende come Google e Facebook comprino altre società/siti con un enorme budget, frutto dei mille sacrifici compiuti e frutto anche dell’impegno preso da loro per offrirci dei servizi incredibili. Servizi che aumenteranno, stiamo parlando della piattaforma Twitch.tv (un canale dove è possibile effettuare dei live streaming) che andrà ad aggiungersi in tutti gli altri servizi offerti da Google.

twitch_android_lede

 

Questa acquisizione, che sembra essere accordata a 1 miliardo di dollari, sta per andare in porto aumentando il potenziale di Youtube. Ricordiamo che Twitch è nato nel 2011 col nome di Justin.tv dai co-fondatori Justin KanEmmett Shear e divenendo Twitch, ha raggiunto un risultato mastodontico con i 50 milioni di utenti attivi effettuando dei live streaming di videogames (naturalmente di tutte le piattaforme, anche del nostalgico Game Boy Color).

Non si hanno certezze assolute di questo accordo, ma molti segnali indicano che l’acquisizione è vicina e che Google sia pronta ad una presentazione ufficiale. La domanda spontanea è: avremo, in futuro, un integrazione con la piattaforma Android? Rimanete con noi per qualsiasi aggiornamento.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *