Gorilla Glass vs Zaffiro: Corning posta un confronto video sulla resistenza

Come abbiamo visto nei precedenti rumors relativi all’iPhone 6, Apple ha intenzione di introdurre su tale device il nuovo display con copertura in zaffiro, un nuovo materiale che si prospetta molto resistente, come indicato in uno stress test realizzato su un presunto componente leaked. Corning, nota azienda produttrice del Gorilla Glass, copertura utilizzata su molti smartphone, propone un video che mette a confronto la resistenza del proprio prodotto contro quella dello zaffiro.

Corning ovviamente è preoccupata dall’arrivo dello zaffiro, Apple potrebbe optare per tale materiale sui suoi principali device già da questo 2014, mentre altri produttori come Samsung potrebbero optare anch’essi per tale opzione.  L’azienda, dopo aver visto in rete lo stress test relativo ad un presunto vetro in zaffiro, ha mostrato un video confronto che vede da una parte proprio tale presunto nuovo materiale usato da apple e dall’altra il Gorilla Glass, da anni considerato il migliore vetro utilizzabile sui dispositivi mobili.

Il confronto mette in evidenza come il Gorilla Glass avrebbe una resistenza alle sollecitazione maggiore rispetto al display in zaffiro, ovviamente però bisogna capire se il display usato da Corning sia delle stesse caratteristiche di quello a cui sta lavorando apple e sopratutto se la qualità risulta essere paragonabile a quello che vedremo sul nuovo iPhone 6. Di seguito vi lasciamo alle immagini di questo confronto:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *