La Grammatica Italiana: l’app della settimana di MobileOs.it

Sei sicuro di conoscere alla perfezione tutte le regole che contraddistinguono la nostra meravigliosa lingua? Si sa che sono tante, e anche se i nostri pazienti professori hanno per anni tentato di insegnarcele tutte…beh, qualcosa sfugge sempre, vero? Con l’utilizzo dell’app La Grammatica Italiana, sviluppata sulla base dati della Treccani, potrai metterti alla prova e sperimentare il tuo livello di conoscenza delle forme grammaticali.

Consulta i termini e le forme verbali. Questa applicazione fa parte delle utility che non possono mancare sul tuo iPhone! Per viaggiare sempre con un manuale della lingua italiana in tasca! Per evitare strafalcioni e brutte figure…

grammatica italiana

L’applicazione utilizza le terminologie dell’Enciclopedia dell’Italiano ed offre sia la possibilità di consultare in ordine alfabetico le voci grammaticali, ma può essere utilizzata anche come dizionario o come enciclopedia virtuale.

La Grammatica Italiana ti aiuterà nelle tue indecisioni riguardanti pronuncia, lettere doppie, coniugazioni, superlativi, plurale di alcuni sostantivi particolari, ausiliari dare e avere, preposizioni e molto altro.

La troverai sulla App Store al costo di 1,79€ funzionante su tutti i sistemi operativi iOS dal 6.0 e successivi. Adatta a tutti i dispositivi Apple da iPhone, iPad e iPod Touch. Il download ha un peso di 30 Mb e questa prima versione è uscita il 17 luglio scorso. Non perderla ed avrai l’enciclopedia a portata di mano… e di grammatica!

[appbox 896662000 appstore ]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *