HTC Desire 616: il dual sim Octa Core che ricorda lo One M7

L’HTC Desire 616 è uno smartphone uscito da poco in Asia, è un modello Mid Range con caratteristiche leggermente inferiori al fratello grande M8 o all’E8.

L’HTC Desire ha un display 720P da 5 pollici, densità 720p ed è alimentato da una potente CPU, l’ultimo modello Octa-Core. Con le sue apprezzabili capacità elaborative è in grado di competere con gli altri colossi che si stanno sviluppando, le ultime novità riguardano lo Xiaomi Mi 3 e Microsoft con il Micromax Canvas. Lenovo e Motorola sono presenti da tempo sul mercato asiatico.

12-desire616015

L’HTC Desire 616 è un modello DualSim, nella foto pubblicata da GizBot leggiamo alcune caratteristiche e vediamo che è dotato del sistema operativo Android Versione 4.2.2.

Analizzando bene la forma, vediamo che l’HTC Desire 616 è simile all’HTC One M7, tanto che si può parlare di una replica. La grossa differenza con il modello precedente di casa HTC risiede nel materiale di scocca, costruita con la plastica policarbonata pieghevole. L’M7 invece era dotato di design unibody impreziosito dal metallo spazzolato.

L’HTC Desire 616 pesa soltanto 150 grammi, ha una batteria rimovibile e la slot microSD impercettibile. Lo spessore è minimo osservandolo di profilo e questa è una nota positiva di design. Vediamo altre caratteristiche dell’HTC Desire 616, come avviamo detto ha un processore Octa Core con clock a 1,4 GHz. La Ram non è potentissima, infatti è solo di 1 GB, mentre lo spazio di archiviazione generale è di 4 Giga espandibile fino a 32 GB. L’HTC Desire 616 ha una fotocamera posteriore da 8 MP e una frontale da 2 MP con regestrazione video HD. La batteria è da 2000 mAh e offre 14 ore di conversazione.

Fonte: Giz e TFP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *