iMods: in arrivo un nuovo store alternativo a Cydia

La community del jailbreak è ormai presente sulla scena dei dispositivi iOS da molti anni, e nonostante il numero di iPhone e iPad abbia raggiunto cifre rilevanti, con una continua crescita anno su anno, il numero dei device che effettuano il jailbreak non sembra crescere in modo altrettanto proporzionale. Un gruppo di sviluppatori prova a modificare questo trend, proponendo uno store alternativo a Cydia che prenderà il nome di iMods.

iMods verrà lanciato in contemporanea con l’uscita del jailbreak di iOS 8, il nuovo sistema operativo che Apple rilascerà nel mese di settembre. iMods ha lo scopo di attrarre verso i contenuti che verranno ospitati in tale nuovo store, quegli utenti che non hanno mai sentito parlare del jailbreak, o chi pur essendo informato non ha mai svolto tale operazione.

iMod-Store

Gli sviluppatori, che al momento vogliono rimanere anonimi, affermano che iMods sarà uno store sicuro e controllato, non ci saranno contenuti non verificati o che causano problemi ai dispositivi degli utenti finali. Esso sarà semplice e comodo da utilizzare, e si proporrà nel panorama del jailbreak come la prima alternativa a Cydia dopo la scomparsa di storici store come Installer.

La distribuzione di iMods avverrà quindi fra diversi mesi, la roadmap degli sviluppatori è quella di fornire una rima versione definitiva con il rilascio del jailbreak di iOS 8.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *