Infografica Selfie Sony: sapete chi è stato il primo selfista della storia?

L’infografica Selfie Sony è un lavoro di ricerca e racconto fatto dall’azienda nipponica in occasione dell’annuncio ufficiale del suo nuovo top di gamma il Sony Xperia C3Ricerca Facebook e selfie, sai perché ti autofotografi?

Sony ha una lunga esperienza nel settore della fotografia, offre strumenti fotografici e video con sensori di alta qualità e i suoi dispositivi usufruiscono di questa grande esperienza. Non poteva esimersi dall’esprimere le sue considerazioni su un termine e un genere fotografico che è diventato così tanto popolare da far parlare di un nuovo modo di raccontarsi, rappresentarsi ed esprimere. Ma è veramente tutta una novità? Analizziamo qualche dato dell’infografica selfie Sony.

Anche se la parola selfie è del 2013, le ricerche condotte dall’università di Oxford e altre importanti realtà accademiche hanno dimostrato che i primi selfie sono stati prodotti dalla Granduchessa Anastasia di Russia, utilizzò uno specchio per aiutarsi con gli autoscatti, siamo nel 1914, quindi nel periodo della prima Guerra Mondiale.

L’infografica Selfie Sony però racconta la storia di un altro personaggio, Robert Cornelius che ha fatto dell’autoscatto/autoritratto il suo genere preferito e siamo nel 1839. Vi mostriamo alcune delle slide infografica Selfie Sony pubblicate da diversi siti e in particolare da Phone Arena.

Le varie immagini non si limitano a raccontare la storia di questo genere ma entra anche nei dettagli del fenomeno e spiega le caratteristiche tecniche del nuovo Sony Xperia C3 che permette autoscatti di prima qualità, leggete il nostro approfondimenti. Sony presenta il suo smartphone dedicato ai Selfies: Sony C3

Fonte: Phone Arena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *