Investimento Samsung in Vietnam da 1 miliardo di dollari

Da diversi anni Samsung si è affermata con autorità nel mercato degli smartphone sbaragliando la concorrenza in moltissimi paesi, tutti tranne che nel Vietnam, ecco dunque spiegato il perché del nuovo investimento Samsung in Vietnam.

Le autorità vietnamite hanno dato il loro consenso al produttore coreano per la costruzione di un nuovo stabilimento per cui Samsung ha investito 1 miliardo di dollari per produrre smartphone e tablet in tutta la provincia di Bac Ninh che è anche la sede della nuova fabbrica. Il profitto stimato si aggira intorno a 1,5 miliardi di dollari nel primo anno di produzione, fino al raggiungimento di un guadagno di ben 6 miliardi di dollari che statistiche alla mano si avrebbe entro il 2020.

investimento Samsung in Vietnam

Sperando nella crescente vendita di device coreani nel Vietnam l’azienda si prepara a produrre i sui dispositivi nel nuovo stabilimento con ben 8000 impiegati che inizieranno ufficialmente la produzione a partire dal 2015, non appena lo stabilimento sarà pronto e dichiarato agibile, stimando che saranno prodotti circa 48 milioni di display che verranno incorporati su altrettanti smartphone, tablet e altri dispositivi.

Voci di corridoio dichiarano che Samsung non si accontenta di quest’unico stabilimento ma che presto potrebbe aprirne un altro a HO Chi Minh City.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *