iOcean X8: ecco il dispositivo cinese della settimana di MobileOS.it

Iocean X8 è il dispositivo che MobileOS.it vorrebbe consigliare questa settimana: al giorno d’oggi chi cerca uno smartphone cinese, quindi prettamente uno smartphone con supporto al dual-sim e quindi stiamo parlando di processore mediatek difficilmente trova uno smartphone che dal punto di vista estetico sia abbastanza elegante.

iOcean X8

Iocean X8 è uno smartphone davvero molto elegante, forse assomiglia un po’ ad iPhone 4 e 4s, quindi qualcuno potrebbe fraintendere e dire che noi in tasca abbiamo un iPhone cinese, ma non per nulla così.

Iocean  X8 non è per nulla un iPhone cinese, ma è un altro mondo di smartphone: abbiamo tutta la potenza che la cina ci può offrire e uno schermo incredibile da 5.7 pollici, e, date le dimensioni di questo schermo possiamo subito capire che in realtà stiamo parlando di un phablet, un bel phablet tutto di vetro ed alluminio senza scocca removibile.

La scocca del dispositivo è davvero pregiatissima, sembra proprio un iPhone 4 o 4s ingigantito dal peso però importante: sono ben 168 grammi, ovviamente batteria inclusa.

Dobbiamo segnalare che il carrellino sim è davvero molto particolare, di fatto al suo interno troviamo praticamente quest’ultimo è diviso in due parti e in una parte ci va la nano sim e dall’altra la micro sim, entrambe possono andare sotto copertura 3G e sono swichabili a caldo quindi senza cambiare la sim all’interno del carrellino.

Ma la scheda tecnica è ciò che è davvero interessante: non tanto per la potenza, dato che stiamo parlando del solito processore MediaTek octa-core da 1,7Ghz, abbiamo 2GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna con la non possibilità di installare la memoria espandibile, dobbiamo anche dire che la GPU è la solita Mali 450. La batteria è una batteria che riesce ad offrire un’autonomia discreta, da ben 2650mAh: probabilmente il display da 5,7 pollici FULL HD con tecnologia IPS consuma davvero abbastanza.

Leggi anche: Xiaomi MiPad: ecco il dispositivo cinese della settimana di MobileOS.it

Ma ciò che è interessante in questo dispositivo è la parte multimediale: abbiamo una fotocamera posteriore da 14.2 megapixel e una anteriore da 5 megapixel con addirittura l’autofocus, quindi ottimo per i selfie data la messa a fuoco.

L’interfaccia è stock, alcune icone cambiano e si avvicinano come estetica a quelle di iOS 7. Android è nella versione 4.2 Jelly Bean, in attesa che mediatek rilasci Kitkat anche per il suo SOC.

Per acquistarlo vi consigliamo di recarvi su Amazon a questo link, in modo che disporrete anche della loro garanzia dato che è un prodotto import.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *