iOS 7 presente sul 90% dei dispositivi Apple

iOS 7 presente sul 90% dei dispositivi Apple – Una delle potenzialità che ha iOS e che invece manca ad Android, è sicuramente la compattezza del suo pubblico. Questo forse è dovuto al controllo che si ha da parte di Apple, grazie anche al fatto che i dispositivi in circolazione sono pochi e anche al fatto della campagna che Apple svolge ogni volta per fare in modo che ci si attualizzi alla versione aggiornata. Nel caso di Android, la questione è molto diversa.

C’è da dire che il software di Android è sviluppato da Google, ma sono poi le aziende produttrici che si dovrebbero occupare di adattarlo e di distribuirlo agli utenti che hanno comprato i dispositivi. Questo fatto porta ad una distribuzione lenta e ad importanti differenze del software tra le versioni che sono poi distribuite ai dispositivi. ios-7-penetracion Leggi Anche =>

Tutto questo porta, per Android, una frammentazione davvero smisurata e il numero dei dispositivi che hanno installato l’ultima versione è davvero basso, o per lo meno se lo confrontiamo con le cifre che Apple possiede. L’azienda di Cupertino ha appena attualizzato una delle sue pagine per sviluppatori e in questa appare un grafico a torta che mostra la percentuale dei dispositivi iOS che sono installati nei dispositivi Apple.

Nel grafico, osserviamo che il 90% degli iPad, iPhone e iPod Touch in funzionamento hanno installato la versione iOS 7. Un 9% ha ancora installato iOS 6, forse i dispositivi non compatibili, e un 2% che possiede un sistema operativo precedente. Il numero in questione, ovvero il 90%, è davvero un “numerone”, specialmente se confrontato con i numeri di Android. A breve, esattamente in autunno, verrà rilasciato iOS 8 e quindi potremmo confrontare un nuovo grafico. E tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua opinione!

FONTE

2 commenti

RSS Feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *