iOS 8: scopriamo i widget nel centro notifiche grazie a Numerous

Fra un paio di mesi Apple andrà a rilasciare la versione definitiva del nuovo sistema operativo mobile iOS 8, esso porterà con s tante novità che saranno integrate su iPhone e iPad, una fra queste è l’introduzione dei widget all’interno del centro notifiche. Proprio su questo argomento, grazie agli sviluppatori dell’app Numerous, possiamo vedere le prime immagini che mostrano come le applicazioni si integrano come widget su iOS 8.

Per chi non conoscesse tale applicazione, Numerous è un servizio che offre al suo interno moltissime informazioni come i numeri relativi a determinati oggetti o attività di rilievo: passi, follower per un dato account, giorni mancanti ad un dato evento e altro ancora. Il team di tale app è al lavoro sulla nuova versione ottimizzata per il prossimo iOS 8, introducendo i widget visualizzabili nel centro notifiche del proprio device.

widget centro notifiche iOS 8

Essi verranno visualizzati nella parte mediana del centro notifiche, con uno sviluppo orizzontale su tutta la schermata, e con la possibilità di accedere a delle informazioni aggiuntive eseguendo un semplice slide down sullo schermo. In questo modo potrete avere informazioni, ed accedere in maniera rapida ad alcune funzionalità delle applicazioni di terze parti, senza bisogno di ritornare nelle homescreen, cercare l’app e aprirla.

In questo modo, grazie alla funzione widget di iOS 8 gli utenti scopriranno funzioni e modi di utilizzo nuovi per quanto attiene alcune applicazioni, il tutto comodamente all’interno del centro notifiche, che diventa il vero “cuore” di quando accade sul nostro device.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *