iPad Air 2: ecco le prime immagini del nuovo tablet Apple

Nonostante tenga banco nei rumors ed immagini apparse in rete il prossimo iPhone 6, c’è attesa anche per un altro device top di gamma Apple, quello relativo al settore tablet. Sono infatti giunte in rete nelle ultime ore quelle che sono le prime immagini di componenti del nuovo iPad Air 2, la tavoletta full-size attesa in uscita per il periodo autunnale di questo 2014.


Le immagini ci forniscono un dettaglio interessante su quello che potrebbe essere la seconda generazione del tanto apprezzato tablet full-size della casa californiana. Guardando le foto apparse in rete sembra che non vi siano grosse modifiche esteriori rispetto al modello attualmente in commercio, tranne che per alcuni piccoli dettagli non rilevanti.

iPad Air 2

La differenza principale esteticamente risulta essere la presenza del sensore di impronte digitali Touch ID, che farà la comparsa in questo 2014 anche sulla gamma dei tablet Apple, grazie all’introduzione sull’iPhone 5S e al nuovo iOS 8 che ne amplierà ancora di più le funzionalità, era una scelta inevitabile quella di vedere il sensore anche su tale linea di prodotti.

iPad Air 2

iPad Air 2

Le altre novità del nuovo prodotto dovrebbero essere concentrate tutte sotto la scocca, con un processore A8 migliorato, un upgrade per le fotocamere posteriore e quella anteriore Facetime, ed ovviamente al momento dell’uscita dell’iPad Air 2 troveremo anche il nuovo sistema operativo iOS 8, con tutte le sue funzioni aggiuntive in corso di testing durante il periodo estivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *