iPhone 6 su eBay: attenzione agli annunci fasulli

iPhone 6 su eBay: attenzione agli annunci fasulli – Questa situazione, ovvero quella degli annunci falsi che vendono iPhone, è molto frequente e la ritroviamo sopratutto prima del lancio ufficiale di un nuovo modello di iPhone sul mercato. Questi annunci, appaiono su Amazon, eBay e altri siti di compra-vendita online, e hanno vita breve perché le aziende truffatrici che si occupano di gestire gli account, anche essi fasulli, gli eliminano non appena “mettono a segno un colpo”.

Un chiaro esempio di annuncio falso è questo che vediamo nella foto in basso. Analizziamolo: per prima cosa ci salta all’occhio che nella galleria immagini ci sono dei render e non le foto del dispositivo reale. La seconda cosa è che annunci come questi sono rivolti a persone non molto informate in quanto alle novità dei vari dispositivi mobili, perchè è molto improbabile che un iPhone 6 da 64 GB venga a costare 139,99 $.

 

iPhone 6 su eBay: attenzione agli annunci fasulli

Quando ci troviamo di fronte a un annuncio come questo potremmo denunciare l’utente oppure semplicemente lasciarlo perdere e passare oltre. Dobbiamo tenere anche in considerazione che questi annunci promuovono anche accessori e cover. Ovviamente anche queste immagini sono dei semplici render dato che l’iPhone 6 non è ancora uscito nel mercato.

 

iPhone 6 su eBay: attenzione agli annunci fasulli

C’è da dire, che il tanto atteso iPhone 6, secondo indiscrezioni, sarà presentato nel mese di Settembre, probabilmente in un evento che sarà annunciato a breve. Quindi, fino al giorno in cui Apple non metterà in vendita questo dispositivo, non lo potrà rivendere nessun altro. Stessa cosa per gli accessori che usciranno subito prima del lancio ufficiale se non dopo.

E tu? Sei già “incappato”  in questi annunci fasulli?

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *