Line Selfie Sticker: Nuova App e Sondaggio sull’ Utilizzo del Selfie

In occasione del lancio dell’app LINE Selfie Sticker, disponibile da oggi su Andorid e iOS, LINE ha ufficializzato i risultati del sondaggio europeo “Selfie addicted” per conoscere le abitudini dei giovani sul tema degli autoscatti tanto di moda in questo periodo.

Il sondaggio è stato realizzato sui giovani in Italia, Inghilterra, Germania e Spagna, è durato di 48 ore e ha coinvolto circa 27.000 persone dai 12 anni in su.

selfie

Primi in classifica troviamo i ragazzi spagnoli, subito seguiti dai teenager italiani. Per i 2 Paesi, infatti, il 42% circa dei ragazzi fino a 15 anni dice di realizzare i selfie più volte al giorno. Gli inglesi si posizionano sul terzo gradino del podio mentre, in ultima posizione, troviamo i tedeschi (32%).

I momenti migliori per scattare

Il selfie, in genere, testimonia qualcosa di particolare che vogliamo mostrare magari sui social o ai nostri amici, infatti i ragazzi italiani dichiarano per oltre il 40% tra gli under 25, di scattarsi una foto quando si indossa un vestito nuovo, un look o un make up particolare, seguiti dagli inglesi, tedeschi e spagnoli. Dunque i ragazzi iberici appaiano meno interessati all’apparenza, ma ben il 40% degli over 26 preferisce fotografarsi per condividere un momento unico e speciale con i propri amici.

Con chi fare un selfie

Gli italiani preferiscono fare i selfie con gli amici e in compagnia (il 60% tra gli under 15), più romantici, invece, sembrano essere gli spagnoli. È esattamente l’opposto per quanto riguarda l’Inghilterra e Germania, infatti i ragazzi di questi due paesi preferiscono scatti solitari.

infographic def2

LINE Selfie Sticker: la nuova frontiera del Selfie

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google
The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

“Per rispondere alla comune passione per i selfie LINE ha sviluppano una nuova app in grado di trasformare i propri autoscatti in veri e propri sticker in pochi semplici passi. Sarà sufficiente scattarsi un selfie per creare più di 160 tipi di sticker gratuiti. Alle immagini realizzate è inoltre possibile poi aggiungere fumetti di testo personalizzati. I selfie stickers possono essere inviati nelle chat LINE, utilizzati come immagine profilo, pubblicati sulla LINE Timeline o condivisi sui principali social network con i propri amici. Oltre il 70% degli intervistati, ha dichiarato di essere pronto a vedere la propria immagina trasformata in un LINE Sticker!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *