Microsoft e Canon nuovo accordo di licenze!

Microsfot e Canon stipulano un nuovo accordo sui propri brevetti, nuove tecnologie in arrivo?

Microsoft e Canon hanno stretto un accordo per quanto riguarda i brevetti delle due aziende, la prima leader software, e la seconda leader nel settore della fotografia. L’accordo tra le due case, come dice proprio il comunicato stampa, parla di una vasta gamma di prodotti offerti dal connubio di queste due aziende, tra cui alcuni immagini digitale e prodotti di consumo di telefonia mobile“.  Sarà quindi plausibile aspettarci qualcosa dal punto di vista sia software che in formato hardware, magari con la realizzazione di una fotocamera su smartphone come già visto su Samsung K Zoom.

gsmarena_001

Non abbiamo però dettagli su possibili dispositivi o possibile specifiche tecniche del dispositivo che uscirebbe dal connubio di questi due colossi.Alcune idee potrebbero essere quelle di un miglioramento delle lenti Carl Zeis già proprietà di Nokia, già ottime fotocamere, con l’ausilio dei brevetti di Canon.

Oppure di una fotocamera digitale che ha Windows Phone come sistema operarivo su cui montare tutta la base della fotocamera, un pò come abbiamo già visto su android con alcune fotocamera di altre aziende, tra cui samsung e sony.

Non sappiamo però se queste nuove tecnologie prenderanno vita, l’accordo potrebbe essere solamente una soluzione per non creare dispute sui brevetti delle due aziende, sinceramente speriamo in qualcosa di più e che da questa nuova alleanza possano nascere degli ottimi prodotti!

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *